Prolife - probiotici innovativi

20/1/2009 - Padova - PST Galileo

Download File Torna all'elenco

Le aziende che hanno partecipato al progetto PROLIFE - bando della Regione Veneto – Legge Regionale 4 Aprile 2003, n.8 come emanata dalla Legge Regionale 16 Marzo 2006, n.5. -stanno ultimando le attività di sperimentazione dei probiotici di nuova generazione con il supporto del team scientifico delle Università di Verona e Padova e di Veneto Agricoltura.

 

Alcune complessità tecniche emerse durante lo svolgimento del progetto hanno tuttavia suggerito l’opportunità di prorogarlo fino al 30 aprile 2009.Con questo incontro il gruppo di lavoro Matech, Matrix, Fineco Innovazione, TSOne intende valutare lo stato dell’arte delle attività ed esaminare con le aziende le criticità emerse, sia dal punto di vista tecnico che di comunicazione, per metterle in grado di impegnare al meglio i mesi che mancano alla conclusione del progetto.

 

Sarà anche l’occasione per programmare le viste che Mr. Michael Bush, responsabile commerciale dell’azienda statunitense leader per questi probiotici innovativi, effettuerà presso le aziende italiane il 27 e 28 gennaio prossimi.inizio ore 15.00

 

Ordine del giorno:

aggiornamento lavori e presentazione dei risultati ottenuti sino ad ora dal team di ricerca:

- Università di Verona: Prof. Franco Dellaglio

- Università di Padova: Prof. A. GIacomini; Prof.ssa A. Lante

- Veneto Agricoltura: Prof.ssa Angiolella Lombardi

 

  • prossimi sviluppi del progetto: Dr.ssa P. Gastaldello - Fineco Innovazione
  • divulgazione dei risultati e sito internet: Dr.ssa Laura Silli- TSOne Consulting
  • budget del progetto: Ing. Flavio Frigo – Matrix Research
  • Opportunità tecniche: Ing. Nicola Belli - Matech



Torna all'elenco