MaTech e Istituto Marconi insieme per l'innovazione

21/1/2010 - Padova

Torna all'elenco

Il Progetto presentato dall’Istituto Marconi di Padova nell’ambito del Bando regionale TEKNE - FSE è stato approvato con MaTech nel ruolo di partner scientifico e tecnico.

 

Il Progetto, dal titolo ’Applicazione dei materiali innovativi al comparto meccanico’, è della durata di 5 mesi. MaTech, Centro sui Materiali Innovativi del PST Galileo, svolgerà il ruolo di ’tutor’ per tre studenti della classe quinta superiore, scelti all’interno dell’isituto Marconi.

 

Gli studenti dovranno presentare un percorso di ricerca all’interno del quale valutare l’ipotesi di sostituire l’acciaio con tecnopolimeri, a partire da un caso concreto di applicazione. I docenti referenti dell’Istituto Marconi sono l’Ing. Nicolazzi e l’Ing. Melandri.

 

Attraverso la partecipazione a questa iniziativa, che fa seguito alla positiva esperienza già sviluppata da MaTech all’interno del Progetto OR.ME., il PST Galileo intende rafforzare ulteriormente i propri legami e la propria presenza all’interno del territorio, ed in particolare il proprio rapporto con il mondo della Scuola, considerato strategico ai fini di raggiungere l’obiettivo istituzionale di una sempre maggiore diffusione dei temi legati all’innovazione.



Torna all'elenco