Innovazione di prodotto: tecnologie e nuovi materiali

20/9/2011

Torna all'elenco
Mercoledì 5 ottobre, alle ore 16.30, preso il Polo Tecnologico di Pordenone, si terrà il seminario dal titolo ’Innovazione di prodotto: tecnologie e nuovi materiali’.

Nuovi rivestimenti nanometallici, polimeri a memoria di forma, biopolimeri e ceramici a matrice composita sono solo alcuni dei materiali innovativi che rispondono alle esigenze sempre più pressanti delle imprese interessate a sviluppare - in tempi e con costi contenuti - nuovi prodotti sempre più competitivi.

Partendo dalle ultime novità a livello internazionale e da case history di aziende che hanno sviluppato il loro business grazie ai nuovi materiali e al trasferimento tecnologico, questo workshop intende stimolare nuove idee su possibili applicazioni.

MaTech Point FVG, il centro di AREA Science Park nato dalla collaborazione con MaTech‐PST Galileo e con il Polo Tecnologico di Pordenone, è specializzato nella ricerca di materiali innovativi e nel trasferimento tecnologico. I tecnici Matech presenteranno una serie di interessanti soluzioni provenienti dalla loro attività di scouting internazionale, selezionate per offrire nuove funzionalità e migliori prestazioni tecniche nei settori tipici del pordenonese. I campioni potranno essere presi in visione per comprenderne meglio le potenzialità applicative.

Un’occasione da non perdere per chi è impegnato nello sviluppo di nuovi processi di trasformazione o nella realizzazione di prodotti in materiali speciali ad alta resa ed è alla ricerca di nuove idee e di partner internazionali con cui sviluppare progetti d’innovazione.

Vai alla pagina web dell’iniziativa.




Torna all'elenco