Matech a Villa Torlonia

8/5/2006 - Roma (Italia)

Torna all'elenco
Lunedì 8 maggio alle ore 12.15 è stata presentata alla stampa la ristrutturazione della Limonaia e del Villino Medioevale di Villa Torlonia, alla presenza del Sindaco di Roma Walter Veltroni e dell'Assessore alle Politiche di Promozione dell'Infanzia e della Famiglia Pamela Pantano.

MaTech®, dipartimento del Parco Sientifico e Tecnologico Galileo, è partner di IBM Italia, Biparco di Roma e Zetema nella realizzazione della 'ludoteca tecnologica' collocata all'interno del Villino Medievale nel Parco di Villa Torlonia.

Il progetto, vincitore di un concorso internazionale cui hanno partecipato istituzioni di fama quali il Science Museum di Londra, ha come obiettivo quello di fornire ai ragazzi adolescenti, che saranno i fruitori di questo centro, la possibilità di sperimentare in forma diretta nuove tecnologie in modo divertente ed istruttivo.
A MaTech®, partner selezionato dal Prof. Paco Lanciano, responsabile scientifico del progetto e già assistente di Piero Angela, è stato assegnato il compito di identificare e selezionare materiali e tecnologie innovative per la realizzazione sia dei giochi tecnologici che dell'area espositiva, coordinando a livello internazionale le relazioni con le aziende produttrici di tali materiali.

All'inaugurazione sono intevenuti per il Parco Galileo il direttore, Ing. Massimo Malaguti, e la d.ssa Elena Biasiolo di Matech.



Torna all'elenco