Nuovo laminato autoriparante

24/1/2014

Download File Torna all'elenco
Dalla nostra attività di scouting tecnologico segnaliamo un materiale innovativo “smart” creato per l’interior design adatto ad applicazioni sia verticali che orizzontali che presenta una superficie intelligente, estremamente opaca, anti-impronta, molto resistente e morbida al tatto.

La struttura è costituita da carta kraft impregnata in resina termoindurente e processata attraverso termolaminazione ad alta pressione. La superficie decorativa del laminato, grazie all’utilizzo di nanotecnologie, presenta bassa riflessione della luce, proprietà antibatteriche e antimuffa, idoneità al contatto con gli alimenti, idrorepellenza, antistaticità, facilità di pulizia.

La caratteristica più innovativa è l’eccezionale resistenza ai graffi, all’abrasione e allo strofinamento; inoltre il materiale è considerato “autoriparante” dato che presenta  riparabilità termica dei micrograffi. Il materiale è adatto a molteplici applicazioni tipiche dell’interior design: cucine, sanità, bagni, elementi di arredo (tavoli, librerie, partizioni, sedie, ecc.).



Torna all'elenco