NanotechItaly 2014

11/7/2014

Torna all'elenco
Rivolto a ricercatori, imprenditori, industrie, enti di ricerca, il convegno NanotechItaly2014 esplora il ruolo trasversale e sinergico delle “Key Enabling Tecnologies (KET)” (nanotecnologie, micro-nanoelettronica, biotecnologie industriali, fotonica, materiali e sistemi avanzati di produzione) per lo sviluppo industriale, in settori quali la salute ed il benessere della persona, l’uso efficiente delle risorse e delle materie prime, i processi ed i sistemi di produzione, i bio-prodotti, l’aerospazio.

La conferenza sulle tecnologie abilitanti in Italia avrà luogo dal 26 al 28 novembre 2014, a Venezia Mestre, presso il Centro Congressi NH Laguna Palace.

NanotechItaly2014 metterà in evidenza, con il contributo di specialisti provenienti dal mondo sia industriale che accademico, come le nanotecnologie e le altre tecnologie abilitanti siano in grado di sostenere lo sviluppo di prodotti innovativi e ad alto valore aggiunto, offrendo un vantaggio competitivo per un gran numero di realtà industriali.

L’eccellenza scientifica, la leadership industriale, la risposta alle sfide sociali, la sostenibilità della ricerca, guideranno la politica industriale dell’Unione Europea per la crescita e lo sviluppo economico nei prossimi anni e caratterizzeranno l’azione di Horizon 2020. Le KET sono uno dei mezzi per raggiungere questi obiettivi.

Per informazioni più dettagliate e l’invio di un contributo per la sessione Oral o Poster o per proporre un tema di particolare interesse per uno dei Workshop ancora disponibili si può consultare il sito ufficiale dell’evento: www.nanotechitaly.it.
 



Torna all'elenco