Nuovi materiali e soluzioni innovative per il settore tessile e dell’abbigliamento

9/10/2014

Torna all'elenco
Mercoledì 5 novembre 2014, ore 15.30, presso il Centro TMD Demotech, in piazza Alvise Conte 7, a Schio (VI), si terrà il seminario dal titolo ’Nuovi materiali e soluzioni innovative per il settore tessile e dell’abbigliamento’.

L’iniziativa, organizzata dal Centro TMD Demotech in collaborazone con MaTech, intende presentare materiali e tecnologie di recente introduzione nel mercato che possono trovare interessanti applicazioni nel settore tessile e dell’abbigliamento, quali: tessuti decorativi per applicazioni composite, tessuti  conduttivi per riscaldamento e per elettronica indossabile, tessuti biodegradabili o derivati da fibre di riciclo, tessuti tecnici tridimensionali, trattamenti superficiali hi-tech per il settore tessile.

Il settore tessile e dell’abbigliamento, se opportunamente sostenuto con investimenti in innovazione, può contribuire alla ripresa economica e continuare a costituire un importante fattore di sviluppo dell’economia del territorio.

Concepire un prodotto aziendale innovativo significa poter dare una risposta al mercato che sia in grado di soddisfare esigenze sia funzionali che estetiche, riproducibili in termini economici. Per raggiungere questo scopo è necessaria un’adeguata progettazione che passa anche attraverso l’innovazione nei materiali, protagonisti del prodotto sotto gli aspetti strutturali, funzionali ed emozionali.

Questo seminario rappresenta pertanto un’occasione per conoscere le opportunità offerte dal trasferimento tecnologico e per toccare con mano i campioni di materiali, conoscerne le caratteristiche tecniche e funzionali e comprenderne le grandi potenzialità.

Per iscriversi, cliccare qui.



Torna all'elenco