Wearable Technology

31/5/2017 - Dalmine (BG)

Torna all'elenco
Giovedì 15 Giugno, dalle ore 16.30, presso il POINT – Polo per l’InnovazioneTecnologica, in via Pasubio 5, a Dalmine (BG), si terrà la tavola rotonda dal titolo “Wearable Technology”.


Primo appuntamento del 2017 di una serie di incontri informali, rientranti nell’attività del MaTech Point di Bergamo, destinati ad un numero limitato di imprese interessate a dialogare su specifici temi innovativi con esperti del settore.

Attualmente il settore dell’elettronica indossabile o “wearable” è in continuo sviluppo e attrae sempre più brand importanti appartenenti al settore dello sportwear (ad esempio Nike), dell’elettronica (Apple, Intel) e del digitale (ad esempio Google). In capi d’abbigliamento così come in calzature o in tessili per la cura medica e il benessere si possono integrare sistemi elettronici che vanno da cardiofrequenzimetri, misuratori della frequenza respiratoria a sensori di pressione o di temperatura fino a micro led . In questo modo specifici prodotti acquistano funzionalità nuove, trasformandosi in nuove periferiche di comunicazione, mediante l’integrazione con dispositivi esterni quali smartphone ecc.

Durante l’incontro verranno illustrate le ultime novità e innovazioni per queste tipologie di prodotti, con caratteristiche, applicazioni ed eventualmente, ove disponibili, i campioni dimostrativi.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione al seguente link.



Torna all'elenco