Rapporti internazionali

Il valore dei servizi di consulenza proposti da MaTech dipende in gran parte dall’aggiornamento delle conoscenze sulle attività di ricerca e sul mercato dei nuovi materiali a livello internazionale.

Grazie al sostegno dei Soci di Galileo Visionary District, ed in particolare della CCIAA di Padova e della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Galileo sviluppa un articolato programma di attività internazionali.

L’obiettivo di questa attività è ampliare la rete dei rapporti con i principali centri di ricerca e trasferimento tecnologico a livello internazionale, per attivare e alimentare con continuità importanti collaborazioni che permettono la crescita e il costante aggiornamento del servizio MaTech alle imprese.

Le attività di internazionalizzazione di Galileo prevedono visite ai centri di ricerca delle grandi aziende multinazionali, partecipazioni a fiere e seminari, avviamento di progetti di trasferimento tecnologico internazionale.

Tra le collaborazioni più significative spiccano il rapporto con Yet2.com, centro specializzato nel trasferimento tecnologico di proprietà intellettuali, con sedi a Boston, Londra e Tokyo, e la partnership con ITTC – il Centro Internazionale di Trasferimento Tecnologico dell’Università di Pechino.

Scarica File: