Mission

Mission Aziendale

Per mantenere elevata la competitività delle aziende è necessario sostenere l’innovazione di prodotto anche attraverso opportune scelte di materiali e processi produttivi.


Con il trasferimento tecnologico materiali e tecnologie già consolidati in alcuni settori diventano fonte di innovazione per altre tipologie di prodotto e, grazie all’economia di scala ottenuta nelle produzioni già in atto, facilitano lo sviluppo di attività di ricerca efficaci, con tempi e costi contenuti.


Galileo Visionary District che mette a disposizione di aziende e progettisti l’esperienza e la capacità di analisi di un gruppo di professionisti, specializzati in settori tecnologici diversi, che si occupa di ricerca materiali e collabora allo sviluppo di nuovi progetti e alla soluzione di problematiche tecnologiche.

Galileo District è impegnata anche sul fronte della SOCIAL INNOVATION.
Ha infatti ottenuto il riconoscimento di Eco-Design Center da parte dell’Unione Europea. Nel processo di Social Innovation si pone particolare attenzione all’ambito della sostenibilità ambientale, mettendo a servizio delle imprese le competenze sul design e sui nuovi materiali.

Galileo District supporta le imprese che vogliono intraprendere un cambiamento rispetto al processo produttivo o alla produzione in ottica ecosostenibile: in particolare implementando logiche di eco-design e di eco- materiali, il tutto con una particolare attenzione al time to market e finalizzato a generare un significativo vantaggio competitivo.

Scarica File:




Polimeri Metalli e Leghe Fibre e Tessuti Compositi Ceramica e Vetro Pigmenti/Additivi Trattamenti Superficiali Schiume Adesivi Fluidi Tecnici Naturali Tecnologie