La vetrina dei materiali

I materiali innovativi a portata di click

Uno sguardo sull’innovazione dagli archivi MaTech

All’interno di questa sezione troverete una rassegna di referenze sui materiali innovativi: una proposta esemplificativa delle migliori soluzioni tecnologiche selezionate dai tecnici Galileo all’interno del database MaTech. Potrete consultare gli estratti delle schede di alcuni materiali significativi, suddivisi secondo le principali famiglie in cui è articolato l’archivio MaTech. Galileo vi propone in questa sezione una finestra aperta sul mondo dell’innovazione, per far crescere e condividere la cultura dei materiali innovativi.

Scarica File:




Lastra in ABS trasparente

Famiglia:

Polimeri

Proprietà Tecniche:

Resist. agli UV, Trasparente, Riciclabile

Lastra in ABS trasparente

Lastre in ABS, che risultano trasparenti, pur garantendo le proprietà tipiche dell'ABS tradizionale. Il materiale offre buone prestazioni meccaniche e resistenza chimica; disponibile in lastre ottenute da estrusione, può essere lavorato, tagliato o forato come l'ABS tradizionale. Il valore aggiunto di questo materiale deriva dalle buone caratteristiche strutturali unite alla trasparenza, un aspetto che risulta utile e importante sia dal punto di vista estetico che funzionale in diversi settori applicativi, come quello ad esempio dell'arredamento. Il materiale è disponibile sia in versione neutra che in quella trasparente colorata, e in forma coestrusa con altri materiali polimerici come PMMA o ASA. (PO2627)

Ti interessa questo materiale o tecnologia? ... Contatta il Team MaTech

Torna alla pagina precedente

Polimeri Metalli e Leghe Fibre e Tessuti Compositi Ceramica e Vetro Pigmenti/Additivi Trattamenti Superficiali Schiume Adesivi Fluidi Tecnici Naturali Tecnologie