Carta con fibre naturali

Proprietà

Assorbente, Idrofilico, Isolante elettrico, Antiallergico

Carta con fibre naturali.

Il prodotto è una carta composta da fibre naturali che si diversificano, in percentuale e tipologia, a seconda delle modalità di lavorazione.

È disponibile in due tipologie differenti: carta lavorata a mano e carta lavorata con stampi.

Il prodotto lavorato a mano contiene il 100% di fibra di cotone, mentre quello lavorato per stampaggio contiene l’85% di fibra di cotone.

Le carte prodotte si differenziano in carte semplici e carte con fantasie (foglie, effetti particolari e diverse colorazioni).

Nei prodotti lavorati a stampa sono disponibili anche carte con il 50% di fibra di cotone, e nelle quali sono create fantasie particolari includendo fiori e foglie essiccati.

Tutti i prodotti non contengono acidi e hanno un Ph neutro (6.8 ÷ 7.8).

La peculiarità di queste carte sta nella struttura, che essendo particolarmente porosa, crea degli effetti artistici e stilistici molto piacevoli.

In particolare se si effettua una stampa con delle stampanti a getto d’inchiostro, si possono ottenere degli effetti artistici suggestivi, pressoché simili ai quadri reali.

Il settore di maggiore applicazione è quello della cartoleria: libri, quaderni, agende, cancelleria, bassorilievi di carta pressata, stampe digitali e pacchi.

Inoltre sono destinate all’utilizzo da parte di artisti, designers e rilegatorie.

(NT6022)