Composito in cellulosa e farine di legno riciclato

Proprietà

Impermeabile, Antimacchia, Resist. agli UV, Resist. all'abrasione, Resist. all'impatto, Resist. al taglio, Resist. al graffio, Isolante termico, Isolante elettrico, Fonoisolante, Riciclabile, Bio-Based, Emissioni ridotte

Prodotto realizzato combinando materiali a base di cellulosa con farine di legno riciclato e polietilene puro; questo materiale si presta come sostituto del legno naturale in applicazioni per esterno; garantisce una superficie non sdrucciolevole, non ha problemi di rilascio di schegge e non richiede nessun tipo di verniciatura, sigillatura o colorazione; resiste alle termiti e alla decomposizione.

Può essere lavorato attraverso un processo brevettato che permette di ottenere profili estrusi di varia tipologia e con diverse colorazioni.

Il materiale contiene dei pigmenti inorganici ad alto potere riflettente che riducono l’assorbimento dell’energia solare permettendo di mantenere una temperatura confortevole in superficie.

Il prodotto può essere inoltre caricato con inibitori UV per evitare cambiamenti di colore una volta in opera.

Il prodotto è garantito per 10 anni ed è ampiamente utilizzato nel settore dell’edilizia per la realizzazione di terrazze, banchine e pavimentazioni per piscine.

(NT6018)