Composito in quarzo e resina poliestere

Proprietà

Impermeabile, Antimacchia, Resist. agli UV, Elastico, Resist. all'abrasione, Resist. all'impatto, Ignifugo, Isolante elettrico, Riflettente

Materiale ottenuto attraverso un processo di vibrocompattazione sottovuoto di una miscela composta per circa il 93% di quarzi (inerti di natura silicea) e per il restante 7% di resina strutturale poliestere; questo impasto è successivamente addizionato con coloranti organici, inorganici o con altri elementi di varia natura tra cui graniglia pregiata di lapislazzulo, madreperla, vetri, specchi, trucioli metallici.

In questo modo si ottengono lastre e marmette con un’estetica molto particolare.

Questo prodotto ha un basso coefficiente di assorbimento di liquidi, buona resistenza all’abrasione e all’urto; il suo comportamento al fuoco è buono (classe1 o classe 0); resiste inoltre alla maggior parte dei prodotti di uso domestico e a molti agenti chimici (acido acetico, acetone, cloruro di sodio, etanolo, acido citrico).

Le lastre sono disponibili in diversi formati, con bordi non finiti o con bordi bisellati pronti per la posa, in diversi spessori (da 0,6 a 3 cm) e dimensioni (125×125 cm, 125x305cm, 30x30cm, 30x60cm, 40x40cm, 60x60cm, 60x120cm, 120x120cm).

Il materiale è ampiamente utilizzato per la realizzazione di pavimentazioni tradizionali o sopraelevati, rivestimenti interni e pareti ventilate.

Trova applicazione anche nel settore dell’edilizia e dell’arredamento interno per scale, cornici, piani cucina e top per bagni.

(CV3011)