Feltro isolante in PET riciclato

Proprietà

Isolante termico, Isolante elettrico, Fonoisolante, Riciclabile, Antiallergico, Antibatterico, Energy Saving, Emissioni ridotte, Da riciclo

Pannello ‘green’ per isolamento termoacustico.

Si tratta di un tessuto-non-tessuto realizzato a partire da fibre di poliestere ottenute dal riciclo di bottiglie in PET provenienti dalla raccolta differenziata ed è a sua volta nuovamente riciclabile al 100%.

Il suo elevato livello di ecocompatibilità si traduce in una riduzione del 50% delle emissioni di CO2 in atmosfera, grazie all’impiego di risorse da riciclo, e in un risparmio dei consumi energetici degli edifici in cui questo materiale viene impiegato come coibente.

Questo pannello può essere recuperato a fine vita e riportato alla sua forma originale (granulo plastico) per essere riciclato per lo stesso impiego oppure inviato ad aziende specializzate nel recupero della fibra di poliestere.

Disponibile in vari spessori e grammature, può essere tagliato e accoppiato con altri materiali.

Presenta caratteristiche anallergiche ed è inattaccabile da muffe, batteri o roditori.

Trova attualmente impiego nel campo dell’edilizia come pannello coibentante in pareti, controsoffitti, solai e coperture o come supporto per membrane bituminose per il rivestimento impermeabilizzante di tetti e terrazze; viene utilizzato anche nel settore dell’arredamento e dell’abbigliamento.

(FT1153)