Fibra sintetica elettro-conduttiva

Proprietà

Traspirante, Elastico, Antistatico

Fibra sintetica elettro-conduttiva dotata di ottime proprietà anti-statiche.

Fondamentalmente costituita da fibra poliestere caratterizzata da una speciale struttura contenente nylon caricato carbonio, è disponibile in tre diverse varianti: un primo tipo è costituito da fibra poliestere all’esterno e quattro inserti in nylon caricato carbonio, un secondo tipo è costituito da fibra poliestere all’esterno, da uno strato intermedio in nylon caricato con speciali particelle ceramiche e un cuore in nylon caricato carbonio.

Un terzo ed ultimo tipo è invece costituito da fibra poliestere con quattro inserti in nylon caricato carbonio disposti in corrispondenza della superficie.

Mantiene inalterate le proprietà anti-statiche anche in condizioni di bassa umidità, in cui si genera maggior accumulo di carica elettrostatica, ed inoltre conserva inalterate le proprie caratteristiche anche dopo numerosi lavaggi.

Possiede elevata resistenza chimica e non si altera se esposta alla luce.
Trova applicazione in diversi settori industriali nella realizzazione di tessuti e abiti in grado di proteggere dall’elettricità statica e quindi impiegati allo scopo di garantire sicurezza e comfort nell’ambiente di lavoro.

(FT1015)