Laminati compositi con superficie decorativa in tranciato di legno

Proprietà

Impermeabile, Antimacchia, Resist. agli UV, Elastico, Resist. all'abrasione, Resist. all'impatto, Resist. al graffio, Isolante termico, Ritardante di fiamma, Isolante elettrico, Conduttore elettrico, Antistatico, Riflettente, Tridimensionale

Laminati compositi ad alta pressione con superficie decorativa in tranciato di legno, in metallo o in carta.

Per tutte le tipologie di prodotto, il substrato è lo stesso ed è realizzato laminando fogli di carta impregnati con una resina fenolica termoindurente in condizioni di alta pressione (8Mpa) e alta temperatura (140°C).

Per ottenere le diverse finiture superficiali, su questo supporto viene poi laminato un tranciato di legno, un sottilissimo foglio di metallo (alluminio, ecc.) oppure della carta decorativa impregnata di resina melaminica (laminati HPL).

Estremamente resistenti al graffio, all’usura, all’impatto, alle macchie, all’abrasione e a qualsiasi altro tipo di maltrattamento, questi materiali rappresentano la soluzione ideale per rivestimenti di aree sottoposte ad usura elevata come per esempio banconi di bar, piani per cucina, banconi per reception, desk di banche, comunità e uffici.

Possono presentare una superficie riflettente e creare effetti ottici tridimensionali.

Resistenti alla luce (UV), ritardanti di fiamma classe M1, resistenti alle alte e basse temperature e antistatici (non creando elettricità statica evitano l’accumulo di polvere in superficie), questi laminati compositi sono inoltre semplici da pulire e di facile manutenzione.

(CP2049)