Materassini in polimero espanso a celle chiuse

Proprietà

Impermeabile, Viscoelastico, Vibroassorbente, Isolante termico, Isolante elettrico, Fonoisolante, Antiallergico

Materassini in polimero espanso a celle chiuse.

Costituiti da una specifica composizione chimica per il contatto diretto con il corpo umano, i materassini espansi sono molto utilizzati come strati protettivi per l’esercizio fisico e per il recupero fisiologico delle abilità motorie.

La sensazione al tatto è molto confortevole e grazie alla particolare conformazione geometrica delle due superfici d’appoggio, l’aderenza è garantita anche in presenza di acqua o sudore.

Oltre al confort percettivo, il contatto diretto con la pelle non genera irritazioni, permettendo al materiale di essere anallergico ed essere indicato anche per le persone più sensibili.

La particolare struttura dell’espanso a celle chiuse, rende il materassino impermeabile ai liquidi, alle polveri e ai microrganismi, permettendo alle superfici del materiale di mantenere una discreta igienicità e facile pulizia.

La resistenza chimica è buona, non si riscontra nessun segno di degradazione a seguito di un contatto con i normali detergenti domestici.

Inoltre, la presenza di additivi anti UV prevengono la decomposizione del polimero, se sottoposto a continuo irraggiamento solare.

I formati commercialmente diffusi sono: 185cm x 60cm, 185cm x 100cm, 190cm x 60cm, 180cm x 58cm e 180cm x 60cm, con spessori che possono variare da 5 a 15mm.

Su richiesta sono possibili realizzazioni di diversi formati.

Il processo produttivo può essere continuo perciò, a parte la larghezza imposta dalle dimensioni della macchina, le lunghezze possono essere illimitate.

I colori commercialmente disponibili sono cinque: nero, rosso, verde, viola e blu.

Anche questi, come per le dimensioni, possono essere personalizzabili a seconda delle esigenze.

Eventuali personalizzazioni possono essere ricavate per serigrafia.

Stampando con vernici poliuretaniche si riescono a riportare scritte, decori e indicazioni.

In fine, se fossero necessarie secondarie lavorazioni di taglio, il materassino risulterebbe facilmente incidibile con una semplice lama da cutter.(SC5038)