Materiale composito simil-marmo

Proprietà

Impermeabile, Antimacchia, Resist. all'abrasione, Resist. al taglio, Resist. al graffio, Isolante termico, Ritardante di fiamma, Isolante elettrico, Idoneità contatto alimentare

Materiale composito a base di idrossido di alluminio legato con resina sintetica.

Questo materiale è particolarmente idoneo in applicazioni dove l’igiene e la compatibilità col cibo sono particolarmente richiesti.

La sua particolare resistenza all’acqua e ai liquidi in generale permette a tale materiale di non essere danneggiato dall’umidità, di resistere alla corrosione e di non degradarsi col tempo.

Presenta una buona resistenza all’impatto e agli urti, resistenza chimica, al fuoco (classe B1) e al calore (per poco tempo oltre i 200 °C).

Non è poroso ed è resistente alle macchie e sporcizia in genere.

La sua particolare struttura omogenea permette al materiale di poter essere lavorato tridimensionalmente ed essere termoformato.

Il materiale, che è inizialmente fluido durante la produzione, può essere stampato in forme diverse e, dopo la solidificazione, lavorato con la possibilità di ottenere diverse geometrie e decori artistici.

Inoltre può essere perfettamente processato, unito o combinato con altri materiali quali legno, metalli non ferrosi, pietra, vetro o plexiglass.

Trova applicazione in ospedali, case di riposo, ristoranti, hotel, alberghi per la produzione di mobili e lavabi, rivestimenti, pareti divisorie, scaffali; nei laboratori chimici per piani di lavoro e contenitori; nell’arredamento di interni di cucine e bagni (tavoli, banconi, pannelli espositivi, porte, pareti divisorie, battiscopa, etc.) per la casa, negozi, ipermercati, banche e ristoranti.

(CP2103)