Materiale polimerico a base di amido di mais

Proprietà

Resist. all'impatto, Isolante termico, Antistatico, Trasparente, Biodegradabile, Riciclabile, Compostabile, Bio-Based, Idoneità contatto alimentare

Materiale a base di amido di mais e di polimeri termoplastici biodegradabili; riciclabile, biodegradabile e compostabile, può essere accoppiato con carta, cotone e altre fibre di origine naturale.

Offre inoltre proprietà antistatiche.

Trova largo utilizzo nel settore dell’imballaggio: è disponibile sotto forma di film per realizzare sacchetti nella raccolta di scarti alimentari ed erbosi, oppure in fogli e rotoli per l’imballaggio industriale.

Esiste anche sotto forma di riempitivo offrendo una buona resilienza e ottime proprietà elastiche antiurto.

Completamente biodegradabile, questo materiale rappresenta un ottimo sostituto dei tradizionali imballi in polistirolo e poliuretano, che comportano gravi problemi di smaltimento.

Questo materiale è particolarmente indicato per l’imballaggio di prodotti farmaceutici, apparecchi per laboratori e prodotti di largo consumo.

Con questo materiale biodegradabile vengono realizzati anche contenitori termoformati come vasetti per vivaistica o scatole per cosmetici e porta sapone; nel settore della ristorazione è utilizzato per la produzione di piatti, bicchieri, posate, cannucce e coperchi, ottenuti per stampaggio ad iniezione e, in alcuni casi, successiva laminazione su cartoncino; nel vasto mondo degli accessori poi si possono realizzare penne, cartucce, temperamatite e righelli.

(NT6001)