Pannello strutturale sandwich in alluminio

Proprietà

Traspirante, Impermeabile, Elastico, Resist. all'impatto, Ignifugo, Conduttore elettrico, Fonoisolante, Riciclabile

Pannello strutturale sandwich in alluminio.

L’elemento caratterizzante è il cuore realizzato con una lamiera grecata, ottenuta tramite un sistema di formatura a freddo, e poi incollato ad altre due lamiere piane ottenendo un pannello sandwich rigido e con elevate caratteristiche meccaniche.

Il prodotto è resistente al fuoco e non combustibile (certificato Det Norske Veritas, RINA, Lloyd’s Register), leggero (media 4 Kg/mq), rigido e planare, stabile all’umidità, al calore e al vapore, riciclabile, ecocompatibile e atossico.

Questo pannello può essere prodotto in alluminio naturale anodizzato o pre-stampato, in acciaio o alluminio rivestito di PVC, acciaio inossidabile, acciaio porcellanato o lamiera zincata.

Inoltre può essere rivestito con diverse tipologie di materiale, come tessuti, pelle naturale o sintetica, PVC, laminati plastici HPL (High Pressure Laminates) e CPL (Continuous Pressure Laminates), impiallacciati di legno, tappezzeria in carta, moquette, piastrelle, marmi, graniti, pietre, vetri e vetroresina.

La superficie del pannello infine può essere trattata con vernici liquide oppure stampata con sistema digitale diretto o per immersione.

Le caratteristiche di questo sandwich ne consentono la lavorabilità con le normali attrezzature da falegname effettuando tagli, fresature, scassi, bordature, ottenendo diversi formati e spessori.

Viene applicato in vari settori industriali tra cui il navale (per pareti, soffitti, pavimenti, porte, mobili), il ferro-tramviario (per divisori strutturali, bagagliere, pianali), l’edilizia (per rivestimenti di facciate planari e sagomati, controsoffitti radianti), l’arredo d’interni (per cucine, mobili bagno, elementi a giorno, tavoli, illuminazione) e il settore degli allestimenti per negozi e fiere (espositori, pavimenti, pareti, controsoffitti, tavoli).

(ML1545)