Piastrelle con lapidei preziosi

Proprietà

Impermeabile, Antimacchia, Resist. agli UV, Elastico, Resist. all'abrasione, Resist. al graffio, Ignifugo, Isolante elettrico, Riflettente

Piastrelle ottenute attraverso uno speciale processo di vibrocompattazione sottovuoto che permette di unire materiali lapidei preziosi (marmi, pietre calcaree, graniti, pietre silicee) con cemento ed acqua; durante la vibrocompattazione sottovuoto la massa viene efficacemente disaereata, riducendo così la porosità.

Questo particolare processo consente di avere una quantità molto elevata di pietre all’interno del prodotto, e permette di miscelare il cemento con quantità d’acqua limitate (il rapporto acqua/cemento varia tra 0,28-0,32).

Una variante innovativa di queste mattonelle unisce ai materiali lapidei inserti eleganti in vetro o madreperla.

La vibrocompattazione sottovuoto permette di ottenere un prodotto con ottime caratteristiche meccaniche e fisiche combinate a pregevoli proprietà estetiche.

Queste piastrelle sono normalmente fornite nel formato 40×40 cm con spessori variabili tra i 15 mm ed i 30 mm; sono in ogni caso disponibili formati e finiture diversi; possono essere fornite con superficie lucida, levigata o sabbiata; quest’ultima finitura permette di ottenere prodotti con buone proprietà antiscivolo.

Sono resistenti all’usura, alla compressione, agli agenti atmosferici, alla luce e ai raggi ultravioletti; inoltre, sono ignifughi e resistenti alle macchie.

Queste piastrelle sono utilizzate per realizzare pavimentazioni, sia interne sia esterne, di palazzi, centri commerciali, aeroporti e di altre superfici soggette ad elevato traffico pedonale.

(CV3007)