Polimero diffondente luce a LED

Proprietà

Impermeabile, Resist. agli UV, Resist. al graffio, Isolante termico, Isolante elettrico, Trasparente, Riflettente, Riciclabile

Polimero diffondente per luce a LED.

Si tratta di un compound termoplastico additivato con particolari micro particelle riflettenti, senza biossido di titanio.

Si propone come alternativa ai tradizionali prodotti opalini che hanno il difetto di fermare buona parte della trasmissione luminosa.

Viceversa questi polimeri presentano elevata trasmissione luminosa e offrono capacità di diffusione e dispersione omogenea della luce incidente, con eliminazione degli ‘hot spot’ e dell’effetto “ombra multipla” tipici delle luci a LED; infine garantiscono resistenza a graffi e all’usura, resistenza all’invecchiamento da foto-degradazione e da foto-ossidazione.

Su un pezzo stampato si ottengono valori di trasmittanza molto simili tra di loro sia che si usi uno stampo lucido sia uno stampo con determinata finitura superficiale; anche quando lo stampo è lucidato a specchio, il gloss è ridotto.

Il grado di diffusione (Haze) per le varie formulazioni varia dal 90% al 99.8%.

E’ un polimero che trova applicazione nel settore illuminotecnico per il retail, in mobili e pannelli, in display di alta qualità, in elementi di partizione indoor, in lampade.

Viene utilizzato anche nel settore dell’automotive per “nascondere” le decine di LED presenti senza compromettere le qualità ottiche di consolle, strumentazioni, pulsanti e comandi elettrici.

(PO2694)