Processo di ossidazione del titanio

Proprietà

Antiscivolo, Cangiante, Biocompatibile, Antiallergico

Nuova tecnica di ossidazione del titanio che permette la realizzazione di un’ampia gamma di colorazioni su superfici di qualsiasi forma.

Questa tecnologia permette di realizzare tonalità di colore diverse, forti o delicate, vive e cangianti capaci di dare alla superficie del titanio un aspetto ancora più vivace e luminoso.

I metalli, sempre che non si parli di oro e rame, sono riconosciuti per la loro colorazione grigia; in modo simile gli ossidi metallici non presentano colorazioni variegate e piacevoli da un punto di vista estetico; gli ossidi di titanio, invece, hanno un comportamento diverso dai tradizionali ossidi metallici poiché assumono colorazioni differenti in funzione dello spessore di ossido depositato.

La colorazione depositata attraverso questa tecnica aumenta ulteriormente l’ottima resistenza alla corrosione del titanio, che in più mantiene inalterate le sue caratteristiche di resistenza meccanica, di leggerezza e di ipoallergenicità che lo rendono adatto all’utilizzo per applicazioni biomediche.

Grazie a queste colorazioni il titanio è riuscito ad attirare l’attenzione di nuovi settori di mercato, specie in quelli dove l’aspetto estetico ha un’importanza fondamentale; ecco perché troviamo applicazioni nel settore dell’arredamento, dell’oreficeria, dell’occhialeria e dell’articolo sportivo (biciclette, mazze da golf, racchette da tennis, sci) oltre che nel settore del giardinaggio.

(TS4039)