Transparent LED embedded glass

Proprietà

Impermeabile, Isolante termico, Ignifugo, Luminescente, Trasparente, Iridescente, Tridimensionale

Sandwich formato da due lastre di vetro tra le quali viene laminata una resina conduttiva con integrati dei LED (Diodi Emettitori di Luce) che creano speciali effetti di luce sospesa dentro il vetro.
Formato da tre elementi, questo vetro display viene fornito in lastre delle dimensioni 3450 x 2300 mm ma può essere anche fornito, su richiesta, delle dimensioni desiderate; protetti dal vetro laminato , internamente si possono trovare fino a 1536 LED senza alcun cavo elettrico visibile.

Il vetro può avere uno spessore tra 4 e 6 mm.
Ci sono differenti fattori che influiscono sul ciclo di vita dei LED quali la degradazione del comportamento di utilizzo del semiconduttore, il livello effettivo della corrente di utilizzo, la temperatura ambientale di utilizzo del prodotto.
La degradazione consiste nella diminuzione generale dei LED rispetto alla normale condizione di utilizzo e generalmente la luminosità inizia a diminuire con le prime ore di utilizzo, la diminuzione ammonta tra il 10 e 20% dopo 10.000 ore di utilizzo.

Comunque , l’occhio umano non distingue la diminuzione di luminosità fino al 60%.

I LED colorati hanno una vita di utilizzo di 100.000 ore in condizioni standard (Temp.

Ambientale di 25°C con una Intensità di corrente di 10÷20 mA).
Attraverso questo vetro possono essere mostrati testi, foto e anche video; il sistema non necessita di un piedistallo o di essere fissato al muro.

Per esempio, è possibile realizzare balaustre con luci, simboli e testi fluttuanti o pareti completamente trasparenti e programmabili.
Le parti elettriche di questo dispositivo protette dall’ambiente esterno sono laminate dentro il vetro lungo un bordo ben sigillato.
Questo nuovo tipo di vetro trova applicazione in molti campi perché oltre ad avere un effetto ottico particolare che lo rende un elemento d’arredo particolare, è una nuova forma di comunicazione.

Può essere utilizzato per pareti luminose di partizione tra stanze, utilizzando nuovi ed inaspettati effetti luminosi come elementi d’arredo.

Possono essere utilizzati nel mondo della comunicazione come loghi, insegne luminose, facciate di vetro e singoli LED attivati da pc.

E’ possibile realizzare anche stand per fiere e mostre realizzando pareti di design particolare.(CV3015).