Vetri olografici

Proprietà

Impermeabile, Isolante termico, Ignifugo, Isolante elettrico, Trasparente, Iridescente, Tridimensionale, Fonoisolante

Vetri olografici ottenuti interponendo tra due lastre di vetro di spessore variabile tre fogli polimerici a base di polivinil butirrale, di cui uno possiede proprietà olografiche.

La presenza del film olografico crea nel vetro stratificato un effetto ottico tridimensionale con giochi di colore che variano a seconda dell’angolo di osservazione.

Quando un raggio di luce colpisce tali vetri stratificati, l’effetto risultante è simile a quello che si osserva in un caleidoscopio.

I film olografici sono disponibili in sei diversi tipi di grafiche creative che, combinate in modo differente, permettono di ottenere vetri stratificati con una grande varietà di finiture.
Questi prodotti inoltre possiedono tutte le caratteristiche tipiche dei vetri stratificati: grazie alla presenza dei film plastici interposti sono vetri di sicurezza e possiedono buone proprietà di isolamento acustico.
Questi materiali sono impiegati nella realizzazione di porte per ufficio, pareti divisorie interne, vetri speciali per autovetture e porte per docce.

(CV3002)