Vetri pirolitici ad elevato controllo solare

Proprietà

Idrofobico, Resist. agli UV, Resist. all'abrasione, Resist. al graffio, Isolante termico, Antistatico, Trasparente, Riflettente, Fonoisolante, Riciclabile

Vetro che si distingue per le elevate caratteristiche spettrofotometriche ed energetiche e per la perfetta uniformità di colore.

E’ un vetro conforme alla norma europea EN 1096-2 (classa A) ed è certificato con il più alto livello di resistenza chimica e meccanica relativo alla abrasione dei vetri con rivestimento; presenta inoltre resistenza al graffio.

Grazie al rivestimento pirolitico può essere indurito, temprato, curvato, smaltato, serigrafato, e installato in vetrata monolitica e in vetrata isolante.

Questo vetro è costituito da una lastra di vetro float con una faccia rivestita da un sottile e trasparente coating di ossidi metallici che viene depositato all’uscita del forno Float.

Il vetro può essere poi utilizzato come vetro singolo, con il rivestimento rivolto verso l’interno o verso l’esterno dell’edificio senza variazioni di prestazioni nel corso degli anni.

E’ disponibile in 10 varianti estetiche e il colore finale dipende dal supporto (vetro Float Planibel chiaro, grigio, bronzo, verde, ecc.) dal tipo di rivestimento e dall’orientamento.

Se il coating è orientato verso l’ambiente esterno il vetro presenterà una riflessione luminosa maggiore; se orientato verso l’ambiente interno l’aspetto globale della vetrata sarà influenzato dal colore del vetro.

Viene prodotto in diverse tipologie come vetro monolitico, vetro isolante, vetro stratificato, vetro indurito, temperato, smaltato.

La versione in vetro stratificato garantisce elevate prestazioni acustiche.

I vetri di questo tipo sono scelti soprattutto da architetti e progettisti per la realizzazione soprattutto di facciate e coperture che richiedono alte prestazioni di controllo solare.

(CV3034)