Vetro antigraffio

Proprietà

Impermeabile, Elastico, Resist. all'abrasione, Resist. al graffio, Isolante termico, Ignifugo, Isolante elettrico, Trasparente, Riciclabile, Resist. alla corrosione

Vetri e specchi con elevate proprietà antigraffio grazie un trattamento superficiale protettivo e permanente.

Attraverso una deposizione sottovuoto a base di carbonio, il substrato è in grado di offrire un’elevata resistenza ai graffi (dovuti a posate, chiavi, borse, gioielli, soprammobili, oggetti in argento, ecc.) e una maggiore facilità di pulizia.

Non necessita di cure particolari e può essere pulito con acqua e un panno morbido.

Il trattamento effettuato garantisce un’ottima trasparenza alla luce (mantiene il 95-97% della trasmissione del vetro non trattato) e ottima visibilità, anche in condizioni di stress abrasivo.

Test abrasivi (ad esempio 100.000 colpi di posata o di chiavi) hanno dimostrato la resistenza ai graffi di questo prodotto che non perde le proprietà superficiali.

E’ resistente alla corrosione e mantiene buona trasparenza anche in contatto con corpi caldi (es.

tazze di tè bollente).

Di dimensioni fino a 6000 x 3210 mm e spessori da 4 a 12 mm, questa tipologia di vetri può essere tagliata, forata, smussata e laminata; è disponibile anche una versione temprata.

Questo materiale è utilizzato prevalentemente nel settore dell’arredamento (vetrine, tavoli, mobili, porte, pareti divisorie, scaffali) per casa, uffici, negozi, ospedali e scuole.

(CV3032)