Vetro con effetti estetici di sabbia colorata o naturale

Proprietà

Impermeabile, Resist. agli UV, Resist. all'impatto, Isolante elettrico, Trasparente

Vetro con effetti estetici di sabbia colorata o naturale.

Si tratta di un vetro all’interno del quale vengono creati diversi effetti estetici grazie all’impiego di sabbia colorata, che può essere inserita tra due lastre di vetro laminato oppure depositata sulla superficie esterna.

Può essere applicata su vetri temprati, su combinazioni di vetri temprati e laminati, su vetro flot e anche su vetri acrilici e superfici in legno (a richiesta).

La tipologia di rivestimento, che può essere ottenuta con materiali diversi, presenta colorazioni naturali e artificiali.

La sabbia può essere depositata in modo casuale, con effetti “onda” oppure secondo disegni geometrici.

La traslucenza del vetro può variare dalla completa trasparenza fino alla completa opacità.

Il vetro così trattato può essere utilizzato sia in ambienti interni che esterni, poiché resiste ai raggi UV e a condizioni climatiche avverse; il rivestimento in sabbia aumenta la resistenza all’impatto e previene la formazione di schegge nel caso il vetro si infranga.

Il processo che permette di depositare la sabbia sul substrato non fa uso di solventi né di sostanze adesive tossiche.

Il prodotto finale può essere facilmente incollato a legni, pietre o metalli.

Questo materiale è utilizzato prevalentemente nel settore dell’edilizia e del design di interni ed esterni, per realizzare pannelli di facciata e per rivestire pareti, pavimentazioni e soffittature, e nel settore dell’arredamento per lampade, lampadari e pannelli artistici.

(CV3019)