Vetro pirolitico multifunzionale

Proprietà

Impermeabile, Resist. agli UV, Isolante termico, Isolante elettrico, Trasparente, Riflettente, Fonoisolante, Energy Saving

Vetro pirolitico multifunzionale che associa bassa emissività, controllo solare, alta trasmissione e una riflessione luminosa contenuta.

E’ un vetro che permette di raggiungere un ottimo livello di comfort all’interno dell’abitazione dove è installato, in quanto mantiene l’ambiente fresco d’estate (controllo solare) e caldo d’inverno (isolamento termico).

E’ riconosciuto che il calore viene dissipato all’esterno attraverso il mezzo con minore resistenza e questo spesso si identifica con il vetro della finestra; avere dunque un vetro isolante è un vantaggio indiscutibile.

Inoltre questo prodotto riduce sensibilmente la condensa interna, che si forma di solito quando aria calda e umida incontra una superficie fredda, come appunto quella dei vetri.

Il trattamento fatto su questo vetro rende la superficie calda al tatto, così la condensazione è ridotta.

Tale vetro è infatti prodotto mediante processo pirolitico brevettato che consiste nella deposizione di uno strato trasparente di ossidi metallici che vanno a formare un rivestimento riflettente basso-emissivo sulla superficie.

Grazie a tale processo, il vetro diventa riflettente e impedisce alla radiazione solare di trasmettere calore verso l’ambiente interno, ottenendo una consistente diminuzione della temperatura nelle stagioni calde.

Inoltre il vetro diventa anche basso-emissivo: ciò significa che agisce poco da radiatore e quindi il calore dell’ambiente interno non viene trasmesso verso l’esterno e quindi disperso, bensì riflesso.

Il vetro è disponibile in una vasta gamma di colori naturali ed è in grado di essere trattato a caldo, o curvato, senza subire alcun tipo di alterazione cromatica o prestazionale.

Il materiale non richiede bordatura prima dell’assemblaggio in vetrata isolante e il coating pirolitico è estremamente durevole, consentendo l’immagazzinamento senza particolari precauzioni.

Il vetro può essere tagliato, laminato, temprato, curvato ed assemblato in vetrate isolanti, e tutto questo permette di ottimizzare i tempi di stoccaggio.

Trova applicazione in edilizia e architettura (ad esempio nelle facciate degli edifici).

(CV3017)