Film compostabili per packaging alimentare

Proprietà

Resist. agli UV, Isolante termico, Isolante elettrico, Antistatico, Trasparente, Biodegradabile, Compostabile, Bio-Based, Emissioni ridotte, Idoneità contatto alimentare

Film compostabili ottenuti da risorse rinnovabili come la cellulosa.

Questi film rispondono ai requisiti delle normative europee, americane, australiane vigenti in materia di compostabilità, come la EN13432, ASTMD6400 e AS4736.

Sono disponibili in diversi spessori compresi tra 20 e 50 micron e in versione trasparente, bianca, colorata e metallizzata.

Questi film, disponendo di uno strato termosaldabile su entrambi i lati, garantiscono buone proprietà ermetiche al flusso di gas e a elementi contaminanti e buona resistenza chimica a oli e grassi.

Sono disponibili anche versioni di questo materiale trattate con rivestimenti superficiali, quali la metallizzazione, in grado di incrementare l’effetto barriera a gas, aromi e umidità.

Vengono utilizzati nel settore del packaging alimentare per applicazioni di diverso tipo come il confezionamento di snack, cereali, biscotti, patatine, pane, verdura.

Possono inoltre essere trattati per rendere la superficie stampabile con comuni inchiostri impiegati nel packaging e anche con inchiostri di tipo naturale; con altri trattamenti si può rendere la superficie di questi film antistatica.

Per mantenere la qualità del film è raccomandato uno stoccaggio in ambiente con temperatura tra 17 e 23°C e umidità relativa tra 35 e 55%.

(NT6046)