Foglio olografico per stampa

Proprietà

Resist. agli UV, Elastico, Riflettente, Iridescente, Cangiante, Tridimensionale

Rivestimento olografico per stampa a caldo.

Questo materiale è un foglio multistrato; generalmente, il primo strato consiste in un substrato di poliestere di 20 Micron ricoperto da uno strato ceroso poi viene applicato un rivestimento speciale allo strato di rivestimento superiore in modo tale da impartire al foglio di alluminio la resistenza a qualunque ambiente ostile (acido, basico, esposizione agli UV, umidità…).

Sotto il rivestimento superiore il materiale è goffrato ed è quindi capace di riceve la texture che si vuole dare al foglio stesso.

Il materiale viene poi metallizzato attraverso una deposizione in vuoto da uno strato di Alluminio.

Esiste una vasta selezione di ologrammi trasferibili attraverso la stampa a caldo applicabili su diversi substrati a seconda della richiesta.

Infatti, grazie al processo di stampa a caldo, questo foglio può essere trasferito ad un’ampia varietà di materiali, come il tessuto, la carta, la pelle sintetica, il ferro, e la plastica L’ologramma è generalmente disponibile nei colori argento, oro, verde, blu, ecc..

Da un punto di vista di applicazione, queste sono molto vaste.

Anche dalla prospettiva della sicurezza, è un dispositivo di sicurezza superiore perché è virtualmente impossibile rimuoverlo dal substrato.

Oltre a questi usi, possono essere stampati su imballaggi o su etichette pre-stampate, per autenticare il cartone o l’etichetta e per l’associazione del packaging con il prodotto stesso.

I fogli olografici accoppiati possono essere usati su tutti per tutti i tipi di prodotti per packaging, per la cartotecnica, per cartoline, per regali, per i calendari, per le copertine di libri, per carte di credito, per articoli di pelle e per decorare in modo originale le plastiche da utilizzare, ad esempio, come cover dei cellulari.

(TS4045)