Imballaggio protettivo semirigido

Proprietà

Impermeabile, Resist. all'impatto, Vibroassorbente, Isolante termico, Isolante elettrico, Trasparente, Tridimensionale, Riciclabile, Biocompatibile

Imballaggio protettivo a base di polipropilene disponibile nelle versioni rigido o flessibile.

Il prodotto è realizzato a partire da 2 o 3 fogli di polipropilene tra loro accoppiati; il film centrale viene termoformato nelle 3 dimensioni e successivamente accoppiato con i 2 film esterni di rivestimento; in particolare il film centrale è saldato sugli altri film che vanno a chiudere l’aria all’interno del cono termoformato; in questo modo si ottiene un prodotto che sia nella versione rigida che flessibile presenta buone caratteristiche meccaniche; in più il prodotto rigido è stato appositamente sviluppato per migliorare le proprietà del materiale ai carichi di compressione verticale.

Il materiale è disponibile in rotoli o lastre di densità compresa tra 200 e 2500 gr/mq e può essere facilmente accoppiato con diverse tipologie di materiale quale ad esempio metalli, carta, schiume, tessuti, tessuti non tessuti, etc.

Il prodotto è completamente riciclabile, atossico, caratterizzato da una buona resistenza agli agenti chimici oltre ad essere impermeabile.

Inoltre la versione rigida del prodotto è translucida e caratterizzata da un aspetto estetico visivo molto particolare.

Questo prodotto è ampiamente utilizzato per la produzione di imballaggi prestazionali (rivestimenti di contenitori, casse termoformate, contenitori alveolari per protezione prodotti), ma trova impiego anche nel settore dell’edilizia come isolante termico e igroscopico, nel settore dell’auto per il rivestimento degli interni dell’auto piuttosto che per la realizzazione di pannellature termoformate.

(PO2596)