Materiale in fibre di lino

Proprietà

Traspirante, Resist. all'impatto, Isolante termico, Ritardante di fiamma, Isolante elettrico, Biodegradabile, Riciclabile

Materiale naturale ottenuto a partire da fibre di lino; le fibre vengono accoppiate ed unite tra loro mediante l’utilizzo di un legante polimerico termoplastico.

Il prodotto viene trattato con sali inorganici, quali ad esempio i sali di boro, per migliorare la sua resistenza al fuoco e per prevenire l’attacco da insetti, funghi e roditori.

Questo materiale ha buone proprietà di isolamento termico, di isolamento acustico e grazie alla presenza di sali di boro il materiale è classificato B2 secondo la normativa DIN 4102.E’ disponibile in rotoli di diverso spessore e lunghezza oppure in pannelli semirigidi.

Questo materiale trova impiego prevalentemente nel settore dell’edilizia come isolante termico da inserire tra le pareti, nei solai o sotto ai pavimenti.

Il prodotto è in grado di assorbire e rilasciare l’umidità senza subire degrado o perdite significative nell’isolamento termico; questo comportamento previene la formazione di condense.

(NT6015)