Packaging monodose con apertura facile

Proprietà

Impermeabile, Idoneità contatto alimentare

Bustine monouso dotate di un sistema brevettato che consente un’apertura facile e un’erogazione semplice del contenuto.

Infatti, rispetto alle soluzioni tradizionali che richiedono l’uso di entrambe le mani sia per l’apertura che per la fuoriucita del contenuto, grazie a questo sistema è sufficiente la pressione di sole due dita per ottenere la fuoriuscita della sostanza imbustata.

Si tratta pertanto di un sistema semplice, efficace e pulito.

Il prodotto è realizzato con un film multistrato semirigido, che presenta in superficie dei microtagli che non intaccano il film barriera interno; una volta che si esercita una pressione sulla zona con i microtagli, la struttura permette l’innesco della rottura del film interno e il prodotto inizia così ad uscire, in modo progressivo e controllato, man mano che aumenta la pressione e la piega della bustina.

Questo packaging è pratico e garantisce un accurato controllo delle porzioni oltre che un preciso dosaggio e riduzione degli scarti.

Grazie all’assenza di aria all’interno, questo sistema asicura una shelf life fino a due anni, superiore a quella delle bustine monodose tradizionali.

Essendo impermeabile e sicuro, può essere comodamente portato in borsa, in tasca o nello zaino; la struttura semi-rigida impedisce che venga schiacciato o compresso accidentalmente.

E’ una soluzione che può sostituire le confezioni monodose convenzionali, comprese vaschette, bottigliette e tubetti con dosaggi che variano da 2 a 20 ml, nei settori alimentare (grazie alla certificazione FDA), farmaceutico, cosmetico e chimico; si possono contenere ketchup, maionese, condimenti per insalate, marmellate, formaggi fusi, mostarda, liquori, sciroppi, miele, medicazioni liquide, prodotti per bambini, unguenti, dentifrici, shampoo, balsami, saponi liquidi, lozioni per il corpo, creme, bagnoschiuma, idratanti per il viso, abbronzanti, detergenti liquidi, dispenser pubblicitari.

(TC3600)