Fili cavi in acciaio inossidabile

Proprietà

Elastico, Resist. all'abrasione, Resist. al taglio, Conduttore termico, Ignifugo, Conduttore elettrico, Riciclabile, Resist. alla corrosione

Fili cavi in acciaio inossidabile (AISI 304 e AISI 316) molto sottili ed estremamente flessibili, ottenuti con una tecnologia innovativa.

Questi prodotti sono caratterizzati da un diametro variabile da 0.3 mm a 2.00 mm e sono realizzati a partire da fili metallici di forma rotonda o piatta che vengono saldati insieme.

Il prodotto finale è caratterizzato da elevata flessibilità, alta resistenza alla corrosione e buone proprietà meccaniche.

La tecnologia disponibile per realizzare il processo di saldatura consente di saldare anche due metalli diversi, malgrado la difficoltà derivante dal fatto che ogni materiale ha un punto di fusione differente.

Questi prodotti possono essere anche rivestiti applicando sulla loro superficie film o membrane che hanno la funzione di ridurre l’attrito e migliorare le proprietà chimiche/meccaniche delle superfici trattate.

L’applicazione del rivestimento viene realizzata per estrusione, a spruzzo oppure per immersione.

E’ possibile utilizzare, come materiali di copertura, una vasta gamma di polimeri come per esempio resine termoplastiche, PTFE e polimeri idrofilici in funzione delle differenti applicazioni.

Si possono applicare anche resine termoindurenti, polimerizzandole con calore e raggi ultravioletti.

Questi tubi trovano impiego nel settore medicale come sonde, cateteri, accessori per endoscopie e altri sistemi di controllo.

(ML1525)