Filtro in vetro ad interferenza graduale

Proprietà

Impermeabile, Elastico, Isolante elettrico, Trasparente, Riflettente, Iridescente, Cangiante, Tridimensionale

Filtro in vetro ad interferenza graduale, realizzato tramite un particolare procedimento di rivestimento superficiale per via Sol-Gel: il vetro viene immerso in una soluzione metallica/alcolica che durante il processo termico a 480 °C si trasforma in un rivestimento di ossido metallico.

L’effetto ottico che ne risulta è molto piacevole; la gamma di colori spazia dal giallo, all’arancione, al blu fino ad arrivare all’azzurro.

Questo film ad interferenza resiste ai lavaggi e a numerosi acidi e solventi organici; può essere sottoposto per lunghi periodi a trattamenti termici, a radiazioni UV e a riscaldamenti fino a 450 °C.

Questo trattamento viene di solito effettuato su vetro in entrambi i lati e può essere applicato su superfici piane, curve e tubolari.

Questo prodotto viene utilizzato per il controllo e la regolazione dell’effetto colore delle diverse radiazioni ottiche (ultraviolette, luce visibile, infrarosse) in funzione dell’angolo di osservazione oppure per la produzione di filtri di conversione del colore; è impiegato nel settore medicale (in dermatologia per bloccare le radiazioni UV), in edilizia (teatri, sale da concerti…), nel campo della strumentazione ottica e della tecnologia laser.

(CV3005)