Pannelli in gomma da riciclo pneumatici

Proprietà

Antiscivolo, Resist. agli UV, Elastico, Resist. all'impatto, Vibroassorbente, Isolante termico, Isolante elettrico, Fonoisolante, Riciclabile, Antibatterico, Da riciclo

Pannelli in gomma di alta qualità ottenuta dal riciclo della gomma dei pneumatici, opportunamente miscelata con colle poliuretaniche.

Il processo di produzione viene effettuato sminuzzando le gomme dei pneumatici, da cui la parte metallica è separata tramite elettromagneti.

Il prodotto finale è ottenuto mescolando collanti a base di uretani non tossici e pressando la mistura con carichi elevati all’interno di stampi.

E’ possibile aggiungere gomme EPDM colorate per conferire al prodotto colorazioni diverse, come il rosso, il verde e il giallo.

Il pannello risulta essere antiscivolo, drenante, altamente resiliente, estremamente duraturo, elastico, con notevoli caratteristiche di assorbimento degli urti e di fonoassorbenza.

E’ molto facile da pulire ed è resistente al deterioramento, alla decomposizione e alla reticolazione.

Non permette la proliferazione di odori, batteri, funghi, muffe e piante infestanti.

E’ inoltre riciclabile al 100% ed ecocompatibile.

Questo materiale può essere installato su intonaci pre-esistenti, su legno, su asfalto, ed è facile da maneggiare in quanto viene fornito sottoforma di piastrelle (dimensioni standard 500mm x 500mm e spessori 25mm, 35mm o 45mm).

Il settore di maggiore applicazione è quello dell’edilizia, dove viene utilizzato per le pavimentazioni di sale e parchi giochi, uffici, cinema, palestre, piste e impianti sportivi, bordi piscine, edifici prefabbricati, pontili, musei, centri di benessere e di riabilitazione e in tutte qulle altre applicazioni dove sia richiesta una combinazione delle caratteristiche di fonoassorbenza, sicurezza ed elasticità del pavimento.

(PO2620)