MaTech premiato per il progetto OR.ME.

17/11/2009 - Vicenza

Torna all'elenco

La Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia ha consegnato, in occasione della cerimonia del XVI Orientagiovani tenutasi a Vicenza il 17 novembre 2009, i premi per le aziende maggiormente distintesi per la promozione della cultura e della formazione sulle nuove tecnologie.

 

Assieme ad importanti imprese tra le quali il Gruppo Loccioni di Ancona, leader nelle nuove tecnologie della comunicazione, il Premio Orientagiovani per la Scienza e la Tecnologia è stato assegnato a MaTech - PST Galileo, per la propria attività all’interno del Progetto OR.ME.

 

Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito con la seguente motivazione: ’’Per la forza del messaggio trasmesso ai giovanissimi sul valore della cultura scientifica. L’entusiasmo e la professionalità hanno contagiato studenti, docenti e genitori, ponendo le basi per collaborazioni future.

 

Matech, attività del Parco Scientifico Tecnologico “Galileo” di Padova, è stato il partner ideale fra la scuola e la sua voglia di innovazione, le imprese e la loro scelta di competere. Il percorso di informazione e di formazione adottato ha posto al centro lo studente ed il docente, riuscendo a suscitare in essi curiosità e voglia di ricerca.

 

I giovani hanno così potuto cogliere come in ognuno si possa nascondere la passione per la scienza e la creatività; come la ricerca sia un gioco di squadra; come lo studio sia una palestra per crescere; come il proprio futuro sia indissolubilmente umanistico e tecnologico’’.



Torna all'elenco