Materiali innovativi: proposte per il settore illuminotecnica

9/11/2011

Download File Torna all'elenco
Martedì 29 novembre, alle ore 15.30, presso la sede di TDM Demotech, in Piazza Alvise 7 a Schio (VI), si terrà il seminario dal titolo ’Materiali innovativi: proposte per il settore illuminotecnica’.

Un monitoraggio continuo di materiali e tecnologie innovative e un sapiente utilizzo del trasferimento tecnologico  permettono la realizzazione di sistemi di illuminazione innovativi in grado di fornire una competitiva presenza a livello di mercato. I nuovi materiali rappresentano infatti uno degli strumenti più efficaci per conferire valore aggiunto ai prodotti in termini di innovazione tecnologica.

Il seminario, organizzato da TDM Demotech in collaborazione con MaTech/PST Galileo, intende intende fare il punto su queste evoluzioni.

Saranno presentati esempi concreti di applicazione di materiali e prodotti, accompagnati da campioni da esaminare, per il settore dell’illuminotecnica. Materiali come polimeri a memoria di forma, schiume metalliche, vetri iridescenti, vetri LED e on/of solo solo alcuni esempi di matriali e tecnologie che possono trovare interessanti applicazioni in questo settore, aprendo nuove strade allo sviluppo di prodotti in grado di fornire alle imprese  una competitiva presenza nel mercato.

La partecipazione è gratuita.



Torna all'elenco