Bioediliza: nuovi materiali e applicazioni

26/5/2014

Torna all'elenco
Mercoledì 25 giugno, alle ore 15.30, presso  il Centro TMD Demotech, in piazza Alvise Conte 7, a Schio (VI), si terrà il seminario dal titolo ’Bioediliza: nuovi materiali e applicazioni’.

Punto di incontro tra l’ambiente e la vita dell’uomo, la casa è da sempre terreno di sfide e innovazioni tecnologiche. La crescente sensibilità ecologica ha spostato l’interesse dalla ricerca della pura prestazione alla consapevolezza degli impatti ambientali originati dalla scelta dei materiali e delle tecnologie.

Il seminario, organizzato dal Centro TMD Demotech in collaborazione con MaTech, intende presentare materiali applicabili nel settore edile, con l’attenzione posta a quelle soluzioni che giocano un ruolo chiave in favore di:
- una maggiore efficienza energetica;
- un minor impatto ambientale;
- un miglioramento della qualità dell’abitare.

Durante l’incontro verranno presentati diversi esempi di materiali e tecnologie innovative che possono trovare applicazioni interessanti nel settore dell’edilizia: materiali e isolanti naturali, materiali riscaldanti, materiali autopulenti, intonaci conduttivi e naturali, materiali a cambiamento di fase.

Questo seminario rappresenta pertanto un’occasione per conoscere le opportunità offerte dal trasferimento tecnologico e per toccare con mano i campioni di materiali, conoscerne le caratteristiche tecniche, comprenderne le grandi potenzialità.

Per iscriversi cliccare qui



Torna all'elenco